Auguri di buona Pasqua filatelica

La Pasqua è alle porte e anche il mondo della filatelia si prepara ad accoglierla nel migliore dei modi. Tanti gli eventi e le mostre in programma nelle diverse città italiane che, grazie anche ai giorni festivi e alla “gita fuori porta” di Pasquetta, sono molto ambite e ricercate dai vacanzieri.

A Romano di Lombardia, cittadina in provincia di Bergamo, si tiene la mostra dal titolo “Pasqua – Surrexit Christus Alleluja”. Il cartellone della manifestazione rappresenta un percorso filatelico incentrato sul tema della Pasqua nei francobolli di tutto il mondo. La mostra, ospitata presso il Museo d’Arte e Cultura Sacra, proseguirà fino al 30 Aprile.

Per chi volesse conservare un ricordo marcofilo della festività, Poste Italiane ha predisposto uno speciale annullo filatelico raffigurante due campane pasquali. Disponibile presso gli uffici filatelici fino a sabato 22 Aprile, l’annullo pasquale potrà essere utilizzato per timbrare buste e cartoline.

Annullo-Filatelico-Pasqua-2017

Ritratto nel manifesto della mostra, la Città del Vaticano ha emesso un foglietto celebrativo raffigurante la scena del Cristo risorto mentre esce dal sepolcro con il vessillo simbolo della Resurrezione.

Francobolli e Filatelia augura a tutti i suoi lettori e follower una serena Pasqua mostrandovi il francobollo emesso dalla Croazia. La vignetta raffigura un cesto pasquale che, con la sua semplicità e genuinità, trasmette i sentimenti di serenità e purezza.

Croazia-Pasqua-2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *