Buon Natale 2012 dalla Royal Mail britannica

Lo scorso 6 Novembre la Royal Mail ha emesso i francobolli per il prossimo Natale.

Si tratta di sette graziosi dentellati che, solo a guardarli, fanno percepire tutto il calore e l’atmosfera gioiosa del periodo. Quest’anno, così come dichiarato dalle poste Britanniche, si è voluto proporre soggetti diversi rispetto a quelli abitualmente scelti per i francobolli del periodo come la lettera per Babbo Natale o i protagonisti della Natività.

Si è pensato perciò di dedicare a personaggi un po’ più inusuali le sette bellissime e coloratissime vignette della Christmas issue che li comprende sia singoli che raggruppati in un foglietto.

Seguendo l’ordine di successione nel foglietto, il primo francobollo riproduce una renna con i palchi (o più impropriamente corna) addobbati con gli elementi tipici natalizi.

A seguire, un simpatico e sorridente Santa Claus sembra si stia preparando a partire per il lungo viaggio che nella notte lo porterà nelle case dei bambini di tutto il mondo a portare loro i doni.

Un pinguino e un pupazzo di neve animano il terzo francobollo presentato dalla Royal Mail.

Chiudono la serie un pettirosso posato su un ramoscello di vischio e un albero di natale addobbato da due personaggi del celebre autore di fiabe per bambini Tony Mitton.

Axel Scheffler è l’autore delle vignette che verranno affrancate su lettere e cartoline d’auguri che viaggeranno in tutto il mondo.

UK-Christmas-stamps

Buon Natale 2012 dalla Royal Mail britannica ultima modifica: 2012-11-25T10:00:33+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *