Condizioni di vendita

La vendita avviene tra collezionisti privati e si fonda su un rapporto di fiducia e interesse. Forti dei tantissimi feedback positivi ricevuti, offriamo ai nostri clienti un negozio filatelico online ricco di esemplari esclusivi a prezzi promozionali.

Francobolli e Filatelia propone ai suoi visitatori esemplari filatelici secondo lo standard e la qualità riportate nella descrizione dell’oggetto proposto.

La descrizione dell’oggetto è quanto più oggettiva possibile, esplicitando eventuali dettagli di pregio o difetto dell’esemplare. E’ facoltà del cliente richiedere maggiori informazioni o ulteriori immagini dell’oggetto d’interesse prima di procedere con l’acquisto.

PREZZI
I prezzi indicati sono netti, IVA inclusa, ed espressi in EURO. Se non diversamente dichiarato, il materiale filatelico proposto è sempre di prima scelta e di qualità pari a quella del giorno d’emissione. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione possono subire variazioni, anche senza preavviso, che saranno tempestivamente pubblicate nel nostro sito internet.

ORDINI
Gli ordini possono essere effettuati tramite il negozio online presente su questo sito web o tramite richiesta esplicita di acquisto tramite email (form contattaci). Gli ordini vengono evasi in scrupoloso ordine cronologico di arrivo ed è valida la clausola «salvo esaurimento».

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato esclusivamente mediante:

  • Paypal;
  • Bonifico bancario (solo per Paesi Euro);
  • Postepay.

Non sono previste altre modalità di pagamento se non già quelle esplicitate sopra.

SPEDIZIONE
Durante l’ordine sarà possibile selezionare uno tra tutti i possibili metodi di spedizioni validi per l’ordine in corso. Le spedizioni in posta prioritaria avverranno entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Le spedizioni in raccomandata, tracciabili dal portale web di Poste Italiane, avverranno ogni primo Venerdì feriale successivo alla data di acquisto.

La spedizione tramite posta prioritaria, se richiesta, è effettuata a completo rischio del compratore: in caso di smarrimento non sono previsti rimborsi. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario: in caso di furto o smarrimento da parte di Poste Italiane, qualora il cliente non abbia esplicitamente richiesto di assicurare l’ordine, non sarà corrisposto alcun rimborso da parte del sito.

Nel caso di invii tracciabili non assicurati, sarà inoltrata la procedura di rimborso prevista da Poste Italiane, e solo in caso di accettazione del ricorso sarà corrisposto al cliente l’importo del rimborso effettivamente erogato. Per acquisti dal peso complessivo oltre le tariffe presenti e/o per preventivi su richiesta, l’importo esatto della spesa sarà comunicato via email prima della spedizione.

RECLAMI
Nel caso in cui l’acquirente non fosse soddisfatto del materiale ricevuto, potrà restituirlo alle medesime condizioni facendosi carico delle spese di spedizione. L’intero importo versato al momento dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione, verrà rimborsato all’acquirente.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.