E’ un mistero la data per il francobollo della Juventus

E’ avvolta nel mistero la data di emissione del francobollo che celebrerà la Juventus F.C.. Come di ogni anno, Poste Italiane omaggia la squadra italiana vincitrice del campionato di calcio con un dentellato.

Generalmente, tale emissione, è fissata nei mesi estivi tra Luglio e Agosto. Ma quest’anno qualcosa sembra essere cambiato.

Nel programma filatelico 2013, Poste Italiane non ha inserito alcuna emissione riguardante un francobollo dedicato alla squadra campione. Solo a seguito di successive integrazioni e modifiche, è comparsa la consueta emissione calcistica fissando la data al 3 Agosto.

Ora è ufficiale che quella data rimarrà disattesa. Infatti, al posto della data compare un eloquente “da definire”. Che sia un presagio della volontà di interrompere la serie tematica calcistica che appassiona tanti collezionisti?

Chi va dalla direzione opposta è invece San Marino che da qualche anno invece celebra non solo la squadra vincitrice del campionato di calcio italiano (qui il francobollo dedicato quest’anno alla Juventus), ma anche i centenari delle squadre più o meno blasonate.

Tra le ultime emissioni ricordiamo infatti il francobollo dedicato al Genoa C.F.C., ai brasiliani del Santos e il dentellato per il Brescia Calcio.

Francobollo-Juventus-2013

E’ un mistero la data per il francobollo della Juventus ultima modifica: 2013-07-18T09:29:06+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *