Il futuro filatelico USA: da Steve Jobs a Jimi Hendrix

Avvicinare nuovi segmenti di popolazione al collezionismo filatelico…si può!

E gli istituti postali esteri ci provano, andando a stuzzicare l’interesse dei futuri e nuovi collezionisti, emettendo dei francobolli commemorativi personaggi celebri in questi anni.

Recentemente abbiamo trattato le scelte della Royal Post che ha dedicato un’intera serie filatelica ai bambini, ma si conoscono già le intenzioni di US Postal Service per il 2015 ed il 2016.

Attente ai desideri dei  nuovi collezionisti, le poste statunitensi hanno deciso che nei prossimi due anni saranno emessi francobolli che certamente avranno la capacità di risvegliare il mercato statunitense e non solo.

Il direttore esecutivo del Postal Service US, Susan McGowan, ha anche dichiarato che il programma steso per il biennio 2015-2016, può essere soggetto a modifiche di qualsiasi tipo ma noi speriamo davvero che sia tutto confermato in quanto troviamo estremamente interessanti i soggetti pensati.

Si immagini di avere tra le mani una lettera con un francobollo raffigurante il guru di Apple Steve Jobs…verrebbe la voglia a chiunque di conservarla!

Si è pensato anche di dedicare un dentellato a Harvey Milk, leader dei diritti gay, cui è stato dedicato anche un bellissimo film o ancora al grande musicista Jimi Hendrix o la bellissima attrice Ingrid Bergman.

Tra gli altri personaggi ben riconosciuti negli Stati Uniti, Us Postal Service ha anticipato di voler dedicare uno stamp al conduttore televisivo Johnny Carson e al giocatore di basket NBA Wilt Chamberlain.

Aspettiamo  l’ufficialità delle decisioni d’oltreoceano ma speriamo davvero di poter celebrare anche noi filatelici questi personaggi che entreranno presto nei libri di storia.

Il futuro filatelico USA: da Steve Jobs a Jimi Hendrix ultima modifica: 2014-02-26T09:00:17+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *