Le copertine dentellate di David Bowie

Il Duca Bianco è il soggetto di una speciale serie di francobolli realizzati dalla Royal Mail. La filatelia britannica renderà omaggio al suo concittadino scomparso ormai più di un anno fa.

David Robert Jones, in arte David Bowie, è considerato uno tra i più influenti personaggi della cultura e della scena musicale contemporanea. Innovatore, capace di esprimere la sua anima rock con qualsiasi forma di linguaggio: dall’arte alla moda, dalla critica sociale alla vita privata. Personaggio complesso e visionario, sicuramente unico e difficilmente raggiungibile.

Un uomo cui ogni dedica è opportuna.

A tal proposito è Royal Mail a promuovere un’edizione limitata, sei bellissimi francobolli che riprenderanno altrettante copertine di album diventati successi indiscussi. I vinili scelti per la serie filatelica ripercorrono la lunga carriera di Bowie, dai primi anni di celebrità con Hunky Dory del 1971, Aladdin Sane del 1973, “Heroes” del 1977, Let’s Dance del 1983 agli ultimi successi Earthling del 1997 e Blackstar del 2016.

La Royal Mail arricchisce dunque la serie tematica dedicata ai Grandi della Musica Britannica. Aveva iniziato con i Pink Floyd a Luglio dello scorso anno proseguirà a Marzo con l’iconico David Bowie.

L’emissione sarà in vendita dal 14 Marzo 2017 ma dal sito ufficiale della posta della Corona è possibile preordinare tutti i prodotti.

David_Bowie

Le copertine dentellate di David Bowie ultima modifica: 2017-02-14T12:12:45+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com