Ecco il video al francobollo Federacciai

Visto il grande successo riscosso tra i collezionisti di tutto il mondo, abbiamo deciso di realizzare un breve video per mostrare il “carattere magnetico” del francobollo dedicato alla Federacciai emesso lo scorso 28 Giugno da Poste Italiane.

Nel video è presente una bella quartina angolo di foglio del francobollo e un piccolo magnete tipo souvenir della città di Barcellona.

Come già riportato nell’articolo Italia – Federacciai, un francobollo attratto dedicato all’emissione, ciascun francobollo è stampato con uno speciale inchiostro capace di essere attratto dai magneti. Al tatto, infatti, la vignetta del valore si presenta ruvida e leggermente rialzata.

Avvicinando la piccola calamita ai francobolli, la quartina improvvisamente si solleva dal piano e si attacca al magnete attratta dalla sua forza magnetica. Basta allontanare delicatamente i due corpi per interrompere la reciproca attrazione.

Il video è presente nel nostro canale Youtube all’indirizzo www.youtube.com/user/dralex80.

Ecco il video al francobollo Federacciai ultima modifica: 2010-07-23T17:54:35+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 16 agosto 2010

    […] Il francobollo dedicato alla Federacciai, emesso alcuni giorni fa da Poste Italiane, ha avuto una fortissima richiesta da parte dei nostri clienti filatelici, incuriositi forse anche dalla sua peculiarità magnetica dello stesso. Per chi se lo fosse perso, abbiamo pubblicato nel nostro canale Youtube un video che mostra l’attrazione provata dal francobollo al campo magnetico Ecco il video al francobollo Federacciai. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *