Annullo e convegno per l’enciclica Populorum Progressio

Pasquale, lettore di Francobolli e Filatelia, ci segnala la predisposizione di uno speciale annullo filatelico dedicato al 50° anniversario della pubblicazione dell’enciclica Populorum Progressio e l’organizzazione del convegno “Investire in Umanità”.

In occasione del convegno celebrativo dei cinquanta anni dalla pubblicazione dell’enciclica Populorum Progressio, l’omonima associazione ONLUS porrà in uso un annullo filatelico speciale in allegato. L’annullo rappresenta la geolocalizzazione del logo dell’associazione su un planetario dispiegato. Il suddetto logo, raffigurante due orme, richiama i passi fatti dall’associazione nel solco tracciato dall’enciclica nel mondo in questi cinquanta anni. Completano l’annullo le scritte 50 anni di Populorum Progressio con evidenza del convegno “Investire in Umanità”.

Il bozzetto è stato ideato dall’ing. Giovanni Malesci e realizzato dall’ing. Francesco Esposito Corcione. Il materiale filatelico da obliterare, debitamente affrancato a cura dei richiedenti o affrancato all’occorrenza previo pagamento dei costi vivi, potrà essere presentato nel corso del convegno “Investire in Umanità – 50 anni di Populorum Progressio” che si terrà il 9 Maggio presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano (Napoli) dalle ore 18. Saranno inoltre disponibili all’uopo cartoline filateliche acquistabili dagli organizzatori. L’associazione si riserva di organizzare altri eventi in cui poter obliterare materiale filatelico con il succitato nullo.

Annullo-Populorum-Progressio

Annullo e convegno per l’enciclica Populorum Progressio ultima modifica: 2017-05-06T13:39:53+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *