Arrivano I Puffi

Un appuntamento per tutti, grandi e piccini…il 16 settembre si avvicina: arriva nelle sale italiane il film “I puffi” (in lingua originale “The Smurphs”)in 3d, una nuova avventura dei piccoli amici blu!

Già inaugurato nelle sale U.S.A. il film riprende la trama del cartone con i piccoli puffi blu che, per evitare di essere catturati dal cattivo Gargamella, fuggono dal loro villaggio arrivando nel bel bezzo del parco più famoso di New York: il Central Park.

I simpatici amici blu sono da decenni seguiti in tutto il mondo e sono celebri per aver dato vita ad una vera e propria mania alimentando un nuovo mercato del collezionismo e diventando oggetti preziosi per tanti loro fan.

Il mondo filatelico non è stato certo a guardare! In attesa che qualche ente postale decida di emettere nuovi francobolli in onore dei Puffi, abbiamo deciso di riproporre il  bellissimo foglietto diffuso in Belgio nel 2008 per celebrare il loro 50° compleanno. Le poste belghe sono tra le più attente a rappresentare celebri personaggi dei cartoni, un esempio da seguire per portare anche i giovanissimi nel mondo dei filatelici.

In questo caso, l’allegro foglietto ritrae i bellissimi Puffi a festeggiare il loro compleanno tra torte e spumante. Puffano tutti insieme il felice momento! Immancabile Puffetta, il puffo cuoco e altri simpatici amici del villaggio.

puffi

Arrivano I Puffi ultima modifica: 2011-08-04T07:13:05+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *