BPER Banca festeggia 150 anni

Fondata a Modena nel 1867 come Banca Popolare di Modena, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna (BPER Banca) compie quest’anno 150 anni. Presente in 18 regioni italiane con oltre 700 filiali, la BPER Banca è presente anche all’estero mediante uffici di rappresentanza e partners.

Per celebrare l’evento, Poste Italiane ha previsto l’emissione di un francobollo appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” in vendita presso gli uffici filatelici da lunedì 12 Giugno.

La vignetta del dentellato raffigura la prima sede della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, affiancata al moderno edificio che oggi la ospita. In alto e in basso sono riprodotti, rispettivamente, il logotipo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e il logo di BPER Banca, denominazione attuale del Gruppo.

Dal valore facciale di €0,95, il francobollo avrà una tiratura massima di 600 mila esemplari raccolti in fogli da 28 pezzi ciascuno.

A commento dell’emissione è stato realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Luigi Odorici, Presidente BPER Banca. Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Modena Centro utilizzerà un annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Francobollo-BPER-Banca

BPER Banca festeggia 150 anni ultima modifica: 2017-06-13T16:27:08+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *