Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno scelto: Donal Trump è il 45mo presidente. Sovvertendo a sorpresa tutti i pronostici e le analisi degli esperti, Trump ha conquistato la
Casa Bianca assicurandosi 276 grandi elettori lasciando Hillary Clinton a quota 218. Una prova di forza del tycoon che è riuscito a imporsi anche in quegli Stati tradizionalmente democratici e in quegli “swing state” che hanno il maggior peso nella corsa elettorale americana quali Florida, Ohio, Virginia, Iowa e Nevada.

Subito dopo la vittoria, Donald Trump ha rassicurato gli elettori con messaggi volti alla ricerca di alleanze e accordi evitando i conflitti e gli attacchi che avevano invece caratterizzato la campagna elettorale repubblicana. Hillary Clinton si è congratulata con il suo antagonista mentre Obama ha già comunicato l’intenzione di incontrare presto Trump.

I due candidati alla presidenza sono stati ritratti in una speciale emissione filatelica in Liberia, dove compaiono in due francobolli raccolti in un foglietto. Hillary Clinton compare nel francobollo di sinistra, mentre Donald Trump in quella di destra. Sullo sfondo compare la Casa Bianca, sede della residenza del Presidente degli Stati Uniti.

Foglietto-Liberia-Donald-Trump-Hillary-Clinton

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti ultima modifica: 2016-11-09T12:41:13+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *