Due ruote stilizzate per il Salone del Motociclo

Si terrà a Milano, dall’8 al 13 Novembre, la 74ma edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA). Conosciuta in Italia come il Salone di Milano e all’estero come il Milan Motorcycle Show, l’EICMA è la più importante rassegna espositiva mondiale per le due ruote a motore.

Nel giorno della sua inaugurazione, Poste Italiane celebra l’evento con l’emissione di uno speciale francobollo che ne sottolinea la sua importanza includendolo nella serie tematica delle “Eccellenze del sistema produttivo ed economico italiano”.

Inaugurata nel 1914, l’esposizione fu più volte sospesa e trasferita di sede durante i periodi delle due Guerre Mondiali ma anche a causa della crisi delle due ruote innescata dalla concorrenza delle quattro ruote durante gli anni ’50 e ’60. Dal 1952 il Salone di Milano si tiene nel Palazzo della Meccanica, uno dei padiglioni della Fiera di Milano.

Il francobollo, dal valore facciale di €0,95, raffigura in grafica stilizzata i particolari di una ruota di bicicletta e di motociclo sui quali si sovrappone il logo dell’EICMA.

Stampato in 800 mila esemplari, ciascun foglio intero si compone di 45 francobolli. La tiratura dei francobolli con codice a barre dedicati all’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori è pari a 35.556 pezzi.

Francobollo-Esposizione-Internazionale-del-Ciclo-e-Motociclo

Cosa ne pensi di questa emissione?
  • Bellissima (0)
  • Interessante (0)
  • Sufficiente (0)
  • Bruttina (0)
  • Terribile (0)
Due ruote stilizzate per il Salone del Motociclo ultima modifica: 2016-11-10T12:10:12+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *