Il video – Ecco come funziona il servizio postale militare

La notizia che pubblichiamo oggi è dedicata a tutti i militari in servizio che, in questi giorni di festa, prestano il proprio servizio presso luoghi ad alta tensione come l’Afghanistan.

La BBC ha preparato un servizio giornalistico, disponibile sul proprio sito web, su come venga mantenuto attivo il canale epistolare tra i militari di stanza all’estero e i propri cari.

Come evidenzia il video infatti, l’invio di pacchi, buste e cartoline è importante per dimostrare la vicinanza e il supporto di mogli e figli che attendono il padre lontano. Non è semplice corrispondenza ma un vero e proprio canale vitale per chi è costretto a lavorare in zone di guerra. Le Poste britanniche hanno difatti il compito non solo di assicurare il buon funzionamento del servizio postale in questi luoghi ad alta tensione, ma anche la sua efficienza in termini di affidabilità e tempi di consegna.

Il link diretto per vedere il video del servizio della BBC, naturalmente in lingua inglese e curato dalla giornalista Anna Adams, è http://www.bbc.co.uk/news/uk-12065786, subito dopo un breve spot pubblicitario.

military-post

Il video – Ecco come funziona il servizio postale militare ultima modifica: 2010-12-27T10:00:49+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *