Emissione filatelica straordinaria per il sisma dell’Emilia

Emissione filatelica straordinaria per il sisma dell’Emilia in programma il prossimo 30 Agosto in quel di San Marino.

“Tendi la tua mano per la rinascita”. E’ questo l’invito promosso dalle Poste del Titano per apportare un aiuto concreto e immediato alle popolazioni vittime del terremoto che ha scosso le province di Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Bologna, Cremona e Mantova.

Il francobollo riproduce al centro della vignetta una pianta che cresce accanto alla torre di Finale Emilia, uno dei paesi più duramente colpiti dal terremoto emiliano, le cui foglie si protendono al cielo come dita sorreggendo il mattone della ricostruzione.

Ciascun francobollo dal valore facciale di €1,00 è raccolto in foglietti da 8 esemplari ciascuno che, nel suo insieme, riesce ad esprimere in maniera più completa il messaggio di solidarietà di quanto riesca il singolo valore bollato.

L’intero ricavato delle vendite del francobollo pro Emilia, detratte le spese di produzione, andranno a sostenere le opere di ricostruzione.

La tiratura massima prevista, pari a 150.000 esemplari, appare soddisfacente ad esaudire le richieste dei collezionisti filatelici e di tutte le persone che vogliono offrire il proprio reale contributo alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Foglietto-Pro-Emilia

Emissione filatelica straordinaria per il sisma dell’Emilia ultima modifica: 2012-08-24T10:14:09+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *