Halloween celebrato dalle USPS

Che negli Stati Uniti la festa di Halloween sia una cerimonia particolarmente sentita, è risaputo.

Così la United States Postal Service (USPS) ha emesso dei simpatici francobolli per festeggiare il tipico spirito terrificante di Halloween!

Quattro differenti fotografie delle Jack-o’-lantern sono il soggetto di questi deliziosi stamps. Tradizionalmente nei paesi anglosassoni la casa viene decorata con le Jack-o’-lantern lavorate a mano: delle grandi zucche che, accuratamente lavorate e svuotate, assumono la forma di un volto tra lo spaventoso ed il divertente.

La leggenda che è alle origine di questa festa è da ricercare in un bar irlandese in cui Jack astuto e ubriacone fabbro riuscì a raggirare il diavolo per ben due volte a dieci anni di distanza e alla sua morte trovò chiuse sia le porte del paradiso che quelle dell’inferno. La notte tra il 31 Ottobre ed il 1° Novembre lo spirito di Jack vaga in città con la sua lanterna (una zucca illuminata, appunto) in cerca di un rifugio.

Ecco spiegate le lanterne fuori dalle case che stanno ad indicare all’anima che non è posto per lui.

Le Poste USA si sono affidate alle creazioni di Paul Montanari fotografate da Sally Andersen-Bruce nota per aver ideato diverse immagini riportate su altri stamps per la USPS.

La data di emissione della quartina di francobolli è stata emessa il 29 Settembre scorso con un valore di $9,40 ed è acquistabile sul sito ufficiale USPShollowen_usps-218x245

Halloween celebrato dalle USPS ultima modifica: 2016-10-28T09:55:12+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com