#HI5TORY, è della Juventus il primo hashtag filatelico

Come se il calcio non bastasse, la Juventus ottiene un nuovo primato anche in filatelia.

#HI5TORY è infatti il titolo dell’emissione calcistica che quest’anno Poste Italiane ha destinato alla Juventus, squadra capace di confermarsi come la migliore del torneo per cinque anni di fila e ad entrare di diritto nella storia del calcio italiano.

Il francobollo #HI5TORY, dal valore facciale di €0,95, verrà posto in vendita a partire da lunedì 27 Giugno.

La vignetta raffigura un particolare dello “Juventus Stadium” con la scenografica scritta: “HI5TORY” mentre in alto si mostra la leggenda “CAMPIONI D’ITALIA 2012 – 2013 – 2014 – 2015 – 2016”.

Ciascun foglietto contiene 5 francobolli, distribuiti orizzontalmente lungo la parte alta del foglio per lasciare spazio ad una bella immagine che ritrae i campioni d’Italia guidati dall’allenatore Allegri. In alto compare il tricolore con l’anno di conquista mentre a sinistra e a destra compaiono rispettivamente lo stemma della squadra di Torino e le 5 annate che hanno portato il team nella storia.

La tiratura massima prevista per il francobollo #HI5TORY Juventus è pari a 6 milioni di esemplari per un totale di 1,2 milioni di foglietti. Per questa emissione non sono presenti francobolli con codice a barre.

Francobollo-Hi5tory-Juventus

#HI5TORY, è della Juventus il primo hashtag filatelico ultima modifica: 2016-06-22T11:34:43+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *