I francobolli che ispirano le vacanze

Quattro francobolli per farsi ispirare in vista delle prossime vacanze estive. Nei giorni in cui tanti sono intenti a chiudere le valigie per le partenze estive, arriva presso gli sportelli filatelici italiani la serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” quest’anno dedicati a Introd, Isola del Liri, Pontelandolfo e Arbatax.

Un francobollo per ciascuna delle quattro macro-regioni d’Italia, da Nord a Sud, l’Italia può vantare panorami mozzafiato e centri urbani di grande interesse naturalistico tanto da alimentare una serie tematica che dura da diversi decenni ormai.

Le vignette dei quattro francobolli che compongono l’emissione della Turistica 2017 raffigurano rispettivamente: un panorama di Introd incastonato tra i rilievi della Valle d’Aosta in cui si evidenziano la Chiesa della Conversione di San Paolo e un particolare del Castello; uno scorcio del centro storico di Isola del Liri con la Cascata Grande formata dal fiume Liri e il Castello Boncompagni-Viscogliosi che svetta in alto; una veduta del borgo di Pontelandolfo in cui spiccano la Chiesa del SS. Salvatore e la Torre Medioevale; la caratteristica scogliera di porfido rosso denominata “Rocce Rosse” di Arbatax.

Dal valore facciale di €0,95 per ciascun francobollo, la tiratura massima prevista risulta pari a 400 mila serie complete, raccolti in fogli da 28 esemplari.

Per chi volesse affrancare le cartoline delle vacanze con i francobolli della Turistica 2017, lo potrà fare a partire da lunedì 31 Luglio, giorno di emissione della serie.

Le protagoniste della Turistica dello scorso anno sono state: Albenga (Savona), Camerino (Macerata), Carovilli (Isernia) e Sperlinga (Enna).

Turistica-2017

I francobolli che ispirano le vacanze ultima modifica: 2017-07-28T17:30:27+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *