Il Catalogo dei Francobolli con codice a barre è online

Da oggi è possibile conoscere la rarità di un francobollo con codice a barre semplicemente consultando il nostro catalogo online.

Il Catalogo Francobolli Codice a barre raccoglie tutte le principali informazioni sulle nuove emissioni dei francobolli: la loro data di emissione, la tiratura complessiva nonché una stima del valore economico dell’esemplare.

Emessi a partire dal 10 Ottobre 2008 con il francobollo dedicato alla Giornata della Filatelia, il codice stampato sul bordo di foglio è stato, fino al 07 Marzo 2011, soltanto uno. Dall’emissione dedicata allo scrittore italiano Antonio Fogazzaro in poi il loro numero su ciascun foglio è variato passando da 1 a 4 esemplari (I francobolli con codice a barre diventano quattro).

Come se non bastasse, anche le tirature complessive messe in campo quest’anno da Poste Italiane sono estremamente variabili. Non più fissate ai canonici 3,5 milioni di esemplari per ciascuna nuova serie, ma oscillante tra 1 e 16,8 milioni di francobolli.

Uno strumento utile pertanto per chi è affascinato dal collezionismo specializzato dei francobolli con codice a barre e voglia comprendere la rarità del francobollo occupante una posizione di prestigio nel foglio.

Il Catalogo dei Francobolli con codice a barre è online ultima modifica: 2011-08-06T16:56:23+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Emilio Guadagnini ha detto:

    Ho elaborato un Catalogo dei Francobolli con Codice a Barre con quotazioni comparate dei maggiori cataloghi nazionali per singoli e terzine. Per chi fosse interessato, basta farne a me richiesta.

  2. davide ha detto:

    Salve signor Emilio , le sarei veramente grato se mi potesse far recapitare via mail la lista dettagliata anno per anno di tutti i francobolli con codice a barre emessi fino ad oggi e magari anche l’eventuale tiratura in modo da permettermi di completare la raccolta con quelli che mi mancano.
    Ringraziandola vivamente, porgo distinti saluti.
    Stasi Davide.

  3. Emilio Guadagnini ha detto:

    Signor Davide, questo è il mio indirizzo email. Mi faccia avere il suo e le invierò il catalogo in questione. Arrivederci, Emilio.

  4. B.giorno egr. sig.Guadagnini,sono interessato al catalogo da lei prodotto, se potessi riceverlo,ne sarei lieto,grazie,auguro buone festivita prossime,federico.

  5. davide ha detto:

    Signor Emilio, non sono riuscito a trovare la sua mail diretta, per poter avere il catalogo da lei prodotto. Le lascio il mio indirizzo così, magari, me lo potrebbe inviare come allegato direttamente alla mia casella:
    davista@alice.it
    Nel ringraziarla vivamente, porgo distinti saluti,
    Davide.

  6. federico tommolillo ha detto:

    Egr. sig. Emilio,grato x la sua opera,gradirei avere il catalogo da lei elaborato,se è possibile,in attesa cordiali saluti e buon lavoro federico tommolillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *