Il Made in Italy celebra l’olio dei Fratelli Carli
Oggi sarà la volta dell’emissione appartenente alla serie tematica “Made in Italy” e dedicata al centenario della fondazione dell’azienda dei Fratelli Carli.
Celebre azienda olearia italiana fondata nel 1911 a Oneglia (Imperia) da Giovanni Carli, divenne in poco più di un decennio fornitrice ufficiale dello Stato Pontificio e nel 1937 dei Savoia. Oggi così come allora, non è possibile acquistare l’olio dei Fratelli Carli tramite i normali canali commerciali ma solo tramite ordinazione diretta. A differenza di qualche decennio fa, oggi è possibile inoltrare l’ordine tramite il loro sito internet www.carli.com.
La vignetta del francobollo raffigura, in grafica stilizzata, gli elementi che hanno fatto grande l’azienda Fratelli Carli: sullo sfondo, il mare e una collina con coltivazione d’olivi mentre a sinistra una damigiana d’olio e in primo piano un camion d’epoca con la scritta “Fratelli Carli”.
Stampato come le due precedenti emissioni su carta autoadesiva in 2.800.000 esemplari, il francobollo ha un valore facciale di €0,60.
Commenti recenti