Italia – Il Made in Italy con i biscotti Gentilini

Una nuova emissione inserita nella serie Made in Italy è in programma oggi, domenica 31 Ottobre, e dedicata ai biscotti Gentilini. Dopo i valori già emessi dedicati al Corallo rosso di Torre del Greco e ai tessuti di Frette, il Made in Italy si completerà quest’anno solo con l’ultima emissione prevista per quest’anno: il vino Berlucchi del 5 Novembre prossimo.

E’ la storia di un piccolo laboratorio artigianale divenuto un’uzienda affermata nel panorama nazionale e internazionale, grazie all’autentica passione e alla continua ricerca della qualità della famiglia Gentilini.

Il fondatore Pietro Gentilini aprì nel 1890 a Roma il suo primo laboratorio per la produzione di pane e biscotti, proprio negli anni in cui si stava diffondendo in Italia un biscotto secco, di origine anglosassone, denominato Oswego. Grazie al veloce successo conseguito e all’apprezzato riscontro dei clienti, 16 anni dopo venne aperta la prima Fabbrica di Biscotti P. Gentilini.

Il francobollo, dal valore facciale di €0,60, riproduce sulla sinistra una scatola di latta di biscotti Gentilini e, di lato in basso, alcuni prodotti realizzati dalla fabbrica romana. Una cartolina promozionale mostra alcune immagini degli storici negozi mentre in basso, a sinistra e a destra, le medaglie d’oro e il logo aziendale rappresentato dal mitico trenino.

Gentilini

Italia – Il Made in Italy con i biscotti Gentilini ultima modifica: 2010-10-31T14:22:17+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *