Il quotidiano ad ispirazione cattolica

E’ il quotidiano di riferimento per i cattolici: l’Avvenire compie quest’anno 50 anni dalla sua prima copia. Fondato a Milano nel 1968 dalla fusione di due diversi quotidiani, l’Avvenire si piazza oggi al sesto posto tra i quotidiani a maggior diffusione.

Per celebrare la ricorrenza, Poste Italiane ha previsto l’emissione di un francobollo dedicato, in vendita presso gli sportelli filatelici da giovedì 11 Ottobre. La vignetta del francobollo raffigura la prima pagina del quotidiano del 4 dicembre 1968 affiancata ad una prima pagina degli ultimi anni in un ideale racconto dei suoi cinquant’anni di storia. A sinistra, lo scorcio di un paese con un campanile, a riferimento culturale del quotidiano mentre in alto è riprodotto il logo del cinquantesimo anniversario.

Appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, il francobollo dal valore facciale di €1,10 è emesso con una tiratura complessiva di 1,4 milioni di esemplari raccolti in fogli da 45 pezzi ciascuno.

Francobollo-Avvenire

Cosa ne pensi di questa emissione?
  • Bellissima (0)
  • Interessante (0)
  • Sufficiente (0)
  • Bruttina (0)
  • Terribile (0)
Il quotidiano ad ispirazione cattolica ultima modifica: 2018-11-27T12:52:27+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *