In vacanza con la Turistica

Giungono a ridosso delle partenze estive per abbellire le cartoline delle vacanze che invieremo ad amici e parenti.Parliamo dei quattro francobolli dedicati al Turismo e appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” che saranno acquistabili presso le tabaccherie e gli sportelli filatelici da sabato 06 Agosto.

La serie filatelica, composta da quattro valori da €0,95, raffigura altrettanti scorci paesaggistici dei più belli borghi d’Italia. Le città protagoniste dell’emissione Turistica di quest’anno sono: Albenga (Savona), Camerino (Macerata), Carovilli (Isernia) e Sperlinga (Enna).

Le vignette dei quattro borghi riproducono rispettivamente: il Battistero Paleocristiano con il Campanile della Chiesa di San Michele Arcangelo e la Torre dell’Orologio del Museo Diocesano di Albenga; una veduta panoramica di Camerino con la Cattedrale della Ss. Annunziata; la Piazza del Municipio con la Torre Civica e la Fontana di Bacco per Carovilli; uno scorcio di Sperlinga su cui svetta il Castello edificato nella roccia arenaria, circondato dall’antico Borgo Rupestre.

Raccolti in fogli da 28 pezzi ciascuno, due dei quali con codice a barre, la tiratura massima prevista per la Turistica 2016 è pari a 600mila serie complete.

Francobolli-Turismo-2016

In vacanza con la Turistica ultima modifica: 2016-08-03T08:53:16+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *