Indizi nascosti sui francobolli di Agatha Christie

Per gli appassionati di romanzi gialli, Agatha Christie è senza dubbio la regina incontrastata tra gli scrittori di questo genere. Nata a Torquay (Inghilterra) il 15 settembre 1890, è stata la scrittrice che meglio ha saputo creare un’atmosfera intrigante, personaggi realistici e ambientazioni da suspense tanto da catturare l’attenzione di milioni di lettori in tutto il mondo. Tra i protagonisti più celebri dei suoi romanzi ricordiamo l’investigatore Hercule Poirot e la vecchina indagatrice Miss Marple.

A 100 anni esatti dalla stesura del suo romanzo giallo più famoso, “Poirot a Styles Court”, la Royal Mail britannica ha allestito una speciale emissione filatelica che farà felici sia i suoi più accaniti lettori che i collezionisti di francobolli. L’emissione, composta da sei diversi esemplari, propone alcune tra le scene più apprezzate tratte dai suoi romanzi quali l’”Assassinio sull’Orient Express”, “C’è un cadavere in libreria”, “Dieci piccoli indiani”, “L’assassinio di Roger Ackroyd”, “Un delitto avrà luogo” e “Poirot a Styles Court”.

Ma con una inaspettata sorpresa. Le vignette dei sei francobolli, stampati con uno speciale inchiostro termosensibile, nascondono al loro interno un indizio utile per svelare l’identità dell’assassino. Il collezionista indagatore si deve quindi munire di una buona lente d’ingrandimento e del calore della propria mano per far comparire la traccia sulla vignetta e risolvere così il mistero.

Disegnati da Sutherland e Webb secondo lo stile grafico preferito da Agatha Christie, i sei francobolli sono una vera e propria opera d’arte che coinvolgerà sia gli amanti della lettura che i collezionisti di “unusual stamps”.

Francobolli-Agatha-Christie

Indizi nascosti sui francobolli di Agatha Christie ultima modifica: 2016-10-04T15:40:44+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *