L’InterPol e l’ENEL finiscono su un francobollo

Poste Italiane comunica l’emissione di due nuove serie filateliche a cavallo di questo primo weekend di Novembre.

Sabato 3 è stato di fatti emesso un francobollo, dal valore facciale di €0,60, per celebrare l’81ma Assemblea Generale dell’Organizzazione Internazionale di Polizia Criminale (INTERPOL). Stampato come ormai di consueto su carta autoadesiva, la vignetta del dentellato riproduce, a sinistra, il logo di Interpol e, a destra, il logo realizzato in occasione dell’81ma Assemblea Generale dell’Organizzazione Internazionale di Polizia Criminale.

Stampato in 2.600.000 esemplari, il francobollo è raccolto in fogli da 50 pezzi ciascuno dove trovano posto due esemplari con codice a barre presenti lungo il bordo destro del foglio.

francobollo-InterPol

Lunedì 5 Novembre, invece, è prevista l’emissione di un francobollo celebrativo dedicato ai 50 anni della fondazione dell’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica (ENEL). Anch’esso stampato su carta patinata autoadesiva e con un valore facciale di €0,60, riproduce il logo dell’ENEL personalizzato in occasione del 50° anniversario della fondazione con le date “1962 2012”; parte del logo e le date si riflettono specularmente verso il basso, facendo intravedere il numero 50.

Con una tiratura complessiva di 2.970.000 esemplari, ogni foglio intero ne contiene 45. Anche in questo caso i francobolli con codice a barre sono 2 per una tiratura complessiva di 132.000 pezzi.

francobollo-ENEL

L’InterPol e l’ENEL finiscono su un francobollo ultima modifica: 2012-11-05T09:14:31+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *