L’arte si fa piccola a Milanofil 2016

Si è aperta da poche ore la nuova edizione di Milanofil, uno dei più importanti eventi filatelici in Italia.

La cerimonia di apertura, tenuta dal responsabile filatelia di Poste Italiane, da avvio ad una manifestazione espositiva che attrae migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.

Circa 80 gli standisti troveranno posto in uno spazio espositivo di circa 3500 metri quadri, con uno uno “Spazio giovani” dedicata ai futuri collezionisti. Visto il grande interesse alla cucina, riscontrabile anche dai numerosi programmi televisivi come MasterChef e la Prova del Cuoco, per la prima volta quest’anno Milanofil ospiterà anche un’area dedicata alle serie filateliche dedicate al mondo enogastronomico.

Slogan della manifestazione di quest’anno è “L’arte si fa piccola”, campagna firmata da McCann che mira a valorizzare il francobollo quale opera d’arte in miniatura.

Tra le tante esposizioni disponibili, i visitatori potranno ammirare in esclusiva una selezione di francobolli donati dal filantropo e naturalista Marco De Marchi al Comune di Milano.

Milanofil è aperto al pubblico nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 dalle ore 9:30 alle 18:30 con ingresso gratuito. La manifestazione si tiene presso Fiera Milano City con ingresso da Porta Gattamelata 2.

Milanofil-2016

L’arte si fa piccola a Milanofil 2016 ultima modifica: 2016-03-18T14:48:52+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *