La sicurezza dell’Intelligence italiana

E’ arrivato lo scorso 4 Dicembre presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane il francobollo appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

A 10 anni dalla sua istituzione, il francobollo ne celebra l’evento raffigurando il logo del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica, simbolo della rapidità con cui le informazioni convergono da più organismi verso quello centrale.

Fondato nel 2007 a seguito della riforma dell’intelligence italiana, il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica ha il compito di “assicurare le attività informative allo scopo di salvaguardare la Repubblica Italiana dai pericoli e dalle minacce provenienti sia dall’interno sia dall’esterno”.

Dal valore facciale di €0,95, la tiratura massima dell’emissione è pari a 600 mila esemplari raccolti in fogli da 45 pezzi ciascuno.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma del Prefetto Alessandro Pansa, Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza.

Sistema-Sicurezza

Cosa ne pensi di questa emissione?
  • Bellissima (2)
  • Interessante (0)
  • Sufficiente (1)
  • Bruttina (2)
  • Terribile (3)
La sicurezza dell’Intelligence italiana ultima modifica: 2017-12-11T12:42:51+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *