Leggi, rispondi e ricicla le tue lettere

Il servizio postale statunitense (USPS) ha deciso di dare il proprio contributo nella salvaguardia del nostro ambiente naturale dai rifiuti quotidiani.

Con un comunicato del 18 Agosto scorso infatti, il vicepresidente del gruppo, il sig. Sam Pulcrano, ha confermato l’interesse dell’azienda nel rafforzare il proprio apporto nel riciclaggio della carta e perché no, anche della corrispondenza cartacea a noi non più utile secondo il motto “Read, Respond and Recycle”.

Con più di 10.000 città e paesi degli  U.S.A. già coperti dal servizio, l’USPS è da diversi anni ormai sensibile alle tematiche ambientali. Solo nello scarso anno infatti l’azienda americana è riuscita a riciclare più di 220.000 tonnellate di carta e plastica ed ha inoltre adottato dei plichi integralmente riciclabili secondo la certificazione Cradle to Cradle™.

I contenitori che raccoglieranno le lettere destinate al macero presentano solo una piccola fessura superiore, larga quanto una rivista, attraverso la quale inserire la corrispondenza. Chiuse ermeticamente, garantiranno in tal modo la privacy degli utilizzatori, ma è sicuramente un altro duro colpo ai collezionisti di storia postale.

Fonte: USPS.com

cassonetto-per-corrisponden

Leggi, rispondi e ricicla le tue lettere ultima modifica: 2010-08-24T06:28:23+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com