Mia Martini e Domenico Modugno per la finale di Sanremo

Stasera grande appuntamento con la finale della 68 edizione del Festival di Sanremo. E in concomitanza con l’annuale evento canoro trasmesso da RaiUno e seguito da milioni di telespettatori, Poste Italiane celebra due
cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: Domenico Modugno e Mia Martini.

Svelati al grande pubblico soltanto oggi, i due francobolli sono in vendita e disponibili per tutti i collezionisti e per gli appassionati di musica. Presentato a Bagnara Calabra, città natale della cantante, dall’Associazione Cultura e Spettacolo il francobollo ritrae un primo piano di Mia Martini, opera della bozzettista Isabella Castellana. Un particolare di un disco musicale stilizzato ne delimita i contorni. Il ritratto di Mia Martini è tratto da una foto di Mauro Balletti su gentile concessione della signora Gianna Bigazzi.

Il francobollo dedicato a Domenico Modugno lo ritrae in un ritratto anch’esso delimitato da un disco stilizzato dai colori blu-azzurro.

Dal valore facciale di €0,95, ciascun francobollo ha una tiratura di 600 mila esemplari stampati in fogli da 45 pezzi ciascuno. I bollettini illustrativi risultano firmati dalla sorella, Loredana Bertè, e dalla moglie, Franca Gandolfi.

Poste Italiane ha anche anticipato la predisposizione di uno speciale folder filatelico per questa emissione dedicata alle “Eccellenze italiane dello spettacolo”. I due folder saranno però presentati e disponibili alla vendita soltanto a fine Marzo, in coincidenza dell’esposizione filatelica di Milanofil in programma il 23 e 24 del mese.

Mia-Martino-e-Domenico-Modugno

Cosa ne pensi di questa emissione?
  • Bellissima (0)
  • Interessante (2)
  • Sufficiente (0)
  • Bruttina (0)
  • Terribile (0)
Mia Martini e Domenico Modugno per la finale di Sanremo ultima modifica: 2018-02-10T19:14:57+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *