Peppa Pig sul francobollo della Royal Mail

Mentre si aspetta l’avvento del 2014 in Poste Italiane, in altre parti del mondo sono ricominciate le classiche emissioni.

È il caso della Royal Mail che il 7 Gennaio scorso ha emesso un francobollo per la serie tematica ‘Classic Children’s TV Pin’.

Le poste britanniche, sempre attente alla società ed in questo caso ai più piccoli, dedica un’intera serie tematica ai personaggi della TV per bambini, magari anche per avvicinare alla filatelia i futuri collezionisti.

Non poteva mancare il personaggio più seguito nell’ultimo periodo: Peppa Pig.

Cartone animato britannico, Peppa Pig è la protagonista di numerosi episodi che vanno in onda in 180 Paesi dal 2004. La particolarità di questo cartone è innanzitutto la durata (ogni episodio dura 5 minuti) ma anche il contenuto didattico che questi brevi episodi diffondono.

Infatti le vicende di Peppa, mamma, papà, fratello, nonni, zii e cugini, insegnano i numeri, i colori ed educano ad un corretto comportamento per il riciclo dei rifiuti.

I francobolli di questa emissione sono 5 e ritraggono, oltre a Peppa Pig, altri 4 celebri personaggi per i bimbi britannici.

Peppapig1

Peppa Pig sul francobollo della Royal Mail ultima modifica: 2014-01-09T08:48:28+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *