Scorci paesaggistici e campionati mondiali di canoa in arrivo

Proseguono senza sosta le emissioni italiane anche in questa settimana ferragostana. Due sono infatti le nuove serie filateliche in programma nei prossimi giorni, una dedicata al Patrimonio naturale e paesaggistico, l’altra allo sport in canoa.

La prima emissione, in programma mercoledì 12 Agosto, è composta da quattro diversi francobolli celebranti Parchi, giardini ed orti botanici d`Italia. In particolare, i protagonisti delle vignette di quest’anno sono: il Civico Orto botanico di Trieste, il Parco naturalistico archeologico di Vulci, il Giardino botanico alpino di Campo Imperatore e il Parco nazionale dell’Asinara.

Racchiuse entro una cornice rosa aggraziata da motivi floreali, le vignette dei quattro dentellati raffigurano rispettivamente: l’ingresso dell’orto botanico di Trieste con alcune specie floreali tipiche del luogo; il laghetto del Pellicone di Vulci con un angolo caratteristico del parco, corredato da una serie di reperti archeologici del luogo; uno scorcio del giardino alpino affiancato da alcune specie floreali tipiche del luogo e infine il faro di Punta Scorno dell’isola dell’Asinara affiancato da alcuni esempi della fauna dell’isola.

Dal valore facciale di €0,95 ciascuno, la tiratura massima prevista è pari a 800mila serie complete raccolte in fogli da 28 esemplari.

Patrimonio-naturale-e-paesaggistico_2015

 

Mercoledì 19 Agosto è prevista invece l’emissione di un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” e dedicato al Campionato del mondo sprint di canoa e paracanoa.

La vignetta del dentellato, dal valore facciale di €0,95, riproduce il logo dei Campionati del Mondo sprint di canoa e paracanoa con sullo sfondo le guglie stilizzate del Duomo di Milano, città sede dell’evento sportivo dal 19 al 23 agosto 2015, e due canoisti avvolti dal drappo tricolore.

Raccolto in fogli da 45 esemplari, la tiratura prevista è pari a 800mila serie complete.

Francobollo_Canoa_Milano_2015

Scorci paesaggistici e campionati mondiali di canoa in arrivo ultima modifica: 2015-08-11T13:00:21+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *