Uomini e donne per la Comunità di Sant’Egidio

Fondata a Roma nel 1968 da Andrea Riccardi, la Comunità di Sant’Egidio è un movimento laico di ispirazione cattolica volto alla comunicazione del Vangelo. Diffusa in oltre 70 Paesi, l’attività di evangelizzazione e di sostegno agli emarginati continua tutt’ora tra i quartieri meno abbienti e le periferie delle grandi città.

A 50 anni dalla sua istituzione, Poste Italiane ne celebra l’evento con l’emissione di un francobollo appartenente alla serie tematica “il Senso civico”. La vignetta raffigura le silhouettes di uomini e donne che si tengono per mano in segno di solidarietà mentre , al centro in alto, è riprodotto il logo del 50° anniversario della fondazione della Comunità di Sant’Egidio che si staglia su un puzzle in composizione.

Dal valore facciale di €1,10, il francobollo è in vendita presso gli sportelli filatelici da sabato 1 Settembre. Con una tiratura massima prevista di 800 mila esemplari, la serie dedicata alla Comunità di Sant’Egidio è raccolto in fogli da 45 pezzi ciascuno.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio.

Francobollo-Comunita-Sant-Egidio

Cosa ne pensi di questa emissione?
  • Bellissima (0)
  • Interessante (0)
  • Sufficiente (0)
  • Bruttina (0)
  • Terribile (0)
Uomini e donne per la Comunità di Sant’Egidio ultima modifica: 2018-09-07T10:30:49+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *