Valentino Rossi e la Ducati festeggiano con il Tricolore

Anche la Moto GP è invitata a festeggiare le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e la Ducati ha accolto con entusiasmo la proposta voluta dal Presidente della Repubblica Napolitano.

Sulla moto italiana guidata dal Doctor Valentino Rossi compare, sulla parte superiore del serbatoio, il logo con il tricolore così come compare sul primo francobollo emesso nel 2011. Se non fosse per la mancanza del valore facciale e della scritte d’obbligo, potremmo tranquillamente affermare che sia una “moto affrancata”.

Ducati-Tricolore

Il logo sarà presente sulle Ducati guidate da Valentino Rossi e Nicky Hayden che gareggeranno nel motomondiale di quest’anno. Secondo il Presidente Gabriele Del Torchio infatti, il 2011 sarà per un anno di rinnovate sfide per Ducati e per il suo ruolo di ambasciatore del Made in Italy sui mercati di tutto il mondo, ma questo è anche l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Ducati ha voluto con orgoglio raccogliere l’invito del Presidente della Repubblica ed ha deciso di apporre sulle moto di Valentino e di Nicky il logo con il tricolore.”

La casa costruttrice bolognese è stata già recentemente omaggiata da un francobollo italiano. Emesso nel Maggio del 2008, raffigura un motociclista seduto su una Ducati Desmosedici Gp7 su uno sfondo con bandiera scacchi.

ducati-2008

Valentino Rossi e la Ducati festeggiano con il Tricolore ultima modifica: 2011-01-15T10:32:53+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 17 gennaio 2011

    […] Valentino Rossi e la Ducati festeggiano con il Tricolore […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *