Votate il francobollo più rappresentativo degli USA

Tutti noi siamo invitati a votare il francobollo più rappresentativo degli USA.

Per esprimere la nostra preferenza tra i 7 francobolli in lista è sufficiente raggiungere il sito web del Museo Postale Nazionale Smithsonian entro il prossimo 20 Gennaio.

Le vignette raffigurano i simboli storici americani come la Statua della Libertà, il Campidoglio, l’Aquila reale o gli astronauti del primo sbarco sulla Luna.

Il francobollo che avrà ottenuto il maggior numero di voti rappresenterà la nuova galleria filatelica che verrà inaugurata il prossimo anno.

La nuova galleria, realizzata grazie alla donazione di circa 8 milioni di dollari del collezionista William H. Gross, ospiterà pezzi pregiati provenienti da ogni parte del mondo nonché i francobolli più rari e costosi della filatelia americana.

Vi invitiamo pertanto a votare e commentare sul nostro sito il motivo della vostra scelta.

USA

Votate il francobollo più rappresentativo degli USA ultima modifica: 2011-01-08T10:15:02+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. pasquale ha detto:

    qualcuno sa dirmi quanto vale il il francobollo raffigurato??

  2. dralex_80 ha detto:

    Ciao Pasquale, il francobollo raffigurato è stato emesso dalle poste statunitensi il 11 gennaio 1974 e appartiene alla serie utile per affrancature air mail.

    Essendo una emissione ordinaria ad altissima tiratura, il suo attuale valore nello stato di nuovo gomma integra si aggira intorno ad 1 euro.
    Nonostante il modesto valore veniale, ha avuto e continua ad avere un altissimo valore simbolico nel rappresentare gli USA nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *