Wallace e Gromit per gli auguri natalizi inglesi

Tra le amministrazioni postali mondiali, la Royal Mail britannica è senza dubbio la più innovatrice e creativa degli ultimi anni. Dopo l’emissione dei primi francobolli al mondo capaci di interagire con dispositivi multimediali e smartphone come iPhone, In Inghilterra il primo francobollo intelligente, ha diffuso in questi giorni un video di presentazione dei prossimi francobolli natalizi.

Nessun soggetto religioso né opere d’altri tempi, ma i simpaticissimi e amatissimi personaggi cartoon Wallace e Gromit. I due sono i protagonisti dei 5 valori previsti dalle serie creando quasi una piccola sequenza animata che rallegreranno tante lettere natalizie.

Nel valore più basso della serie, il cane Gromit spedisce i suoi numerosi biglietti d’auguri mentre nel valore di secondo porto cantano insieme un canto natalizio. La vignetta del francobollo da 60p ritrae i due simpatici personaggi intenti ad addobbare l’abete mentre in quello da 97p Gromit porta in tavola un gigantesco pudding. La vignetta dal valore facciale più alto, di £1,46, ritrae Gromit mentre prova il classico regalo di Natale: un maglione di lane dalla taglia forse un pò grande.

Wallace-e-Gromit

Wallace e Gromit per gli auguri natalizi inglesi ultima modifica: 2010-09-27T10:49:48+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 settembre 2010

    […] Wallace e Gromit per gli auguri natalizi inglesi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *